torta in 5 minuti soffice e veloce
Torta in 5 minuti soffice e veloce
Quante volte ci siamo trovati a voler preparare una torta in poco tempo ma senza rinunciare al gusto e alla sofficità? Ecco la soluzione: una torta pronta in soli 5 minuti! Quindi, se avete un’improvvisa voglia di dolce o degli ospiti inattesi, questa ricetta vi salverà dalla fretta senza compromettere la bontà del risultato finale.
Ricetta
Per realizzare questa torta, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 2 uova
- 150 g di farina
- 100 ml di latte
- 100 g di zucchero
- 50 g di burro fuso
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di vanillina
Preparatevi a stupire tutti con questa ricetta facile e veloce: iniziate mescolando le uova con lo zucchero e aggiungete il burro fuso. Continuate ad amalgamare gli ingredienti versando il latte a filo mentre mescolate. Successivamente, aggiungete la farina setacciata, il lievito e la vanillina, lavorando il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Una volta pronto, versate l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Infornate a 180°C per circa 25 minuti o fino a quando la torta sarà dorata e cotta al centro. Potete fare la prova dello stecchino, inserendolo nella torta: se esce pulito, la vostra torta è pronta!
Consiglio: se volete rendere la vostra torta ancora più golosa, potete aggiungere alla ricetta della frutta secca tritata o dei pezzetti di cioccolato.
Preparare una torta in 5 minuti sembra un’illusione, ma con questa ricetta sarà una realtà gustosa e apprezzata da tutti. Sia che siate alle prese con un’improvvisa voglia di dolce, che desideriate sorprendere i vostri ospiti, questa torta soffice e veloce sarà la soluzione perfetta.