sovracosce di pollo in padella
Sovracosce di pollo in padella è una deliziosa ricetta che vi permetterà di gustare il pollo in maniera semplice e saporita. Le sovracosce di pollo sono parti molto gustose e tenere che si prestano bene a essere cotte in padella.
Per preparare questo piatto, iniziate lavando e asciugando le sovracosce di pollo. Successivamente, potete marinare il pollo in una miscela di olio d’oliva, succo di limone, aglio tritato, paprika dolce, sale e pepe. Lasciate il pollo a marinare per almeno 30 minuti in frigorifero, in modo che assorba tutti gli aromi.
Riscaldate una padella antiaderente a fuoco medio-alto e aggiungete un po’ di olio d’oliva. Quando l’olio sarà caldo, adagiate le sovracosce di pollo nella padella, con la pelle rivolta verso il basso. Cuocete il pollo per circa 6-7 minuti, finché la pelle non risulterà croccante e dorata.
A questo punto, girate le sovracosce di pollo e continuate la cottura per altri 6-7 minuti, o fino a quando il pollo risulterà tenero e ben cotto. Potete controllare la cottura inserendo la punta di un coltello all’interno del pollo: se il liquido che fuoriesce è limpido, il pollo è cotto.
Una volta che le sovracosce di pollo saranno pronte, potete servirle calde accompagnandole con contorni a piacere, come patate arrosto, verdure grigliate o un’insalata fresca. Questa ricetta è perfetta per una cena veloce e gustosa, che saprà conquistare grandi e piccini.
Variante al limone e rosmarino
Se volete dare un tocco di freschezza in più alle sovracosce di pollo, potete provare la variante con limone e rosmarino. Basterà aggiungere al marinate un cucchiaino di scorza di limone grattugiata e qualche ago di rosmarino tritato. Questi ingredienti daranno al pollo un sapore ancora più profumato e invitante.
In conclusione, le sovracosce di pollo in padella sono una ricetta semplice ma molto gustosa, che vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto appetitoso e saporito. Potete personalizzare la marinatura con le vostre spezie preferite e variare i contorni a piacere per creare una cena completa e soddisfacente. Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dal suo sapore irresistibile.