Pomodori secchi sott’olio fatti in casa da Benedetta: una delizia gustosa e facile da preparare

pomodori secchi sott’olio fatto in casa da benedetta

Pomodori secchi sott’olio fatto in casa da Benedetta

I pomodori secchi sott’olio fatti in casa sono un’ottima alternativa ai prodotti confezionati che si trovano nei supermercati. Preparati con amore da voi stessi, avrete il controllo totale sulla qualità degli ingredienti e potrete personalizzare la ricetta secondo i vostri gusti.

Per realizzare questa prelibatezza, iniziate scegliendo pomodori maturi e succosi. È consigliabile utilizzare varietà di pomodoro Roma o San Marzano per ottenere i migliori risultati. Dopo averli lavati e asciugati, tagliateli a metà lungo e rimuovete i semi. Spolverate i pomodori con sale fino e disponeteli su una teglia foderata con carta da forno.

Mentre i pomodori si asciugano in forno a bassa temperatura per alcune ore, potete preparare il condimento. In una ciotola, mescolate olio extravergine di oliva, aglio tritato finemente, peperoncino secco e erbe aromatiche come timo o origano. Aggiungete un pizzico di sale e mescolate bene.

You may also be interested in:  Svelata la ricetta segreta dello strudel di mele della nonna: un dolce irresistibile da provare!

Una volta che i pomodori sono ben asciutti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare leggermente. Trasferiteli poi in un barattolo pulito e ster

Lascia un commento