Pomodori in padella con pangrattato: scopri come preparare un gustoso piatto fatto in casa

pomodori in padella con pangrattato

I pomodori in padella con pangrattato sono un piatto gustoso e semplice da preparare. Questa ricetta versatile può essere servita come contorno o come piatto principale leggero. Per realizzare questo piatto, avrete bisogno di pochi ingredienti: pomodori maturi, pangrattato, aglio, prezzemolo e olio d’oliva.

You may also be interested in:  Un lussuoso e succulento ossobuco alla milanese con gremolada: la ricetta tradizionale che ti farà innamorare della cucina italiana

Per iniziare, tagliate i pomodori a fette spesse e metteteli da parte. In una padella antiaderente, scaldate un po’ di olio d’oliva e aggiungete l’aglio tritato. Fate soffriggere l’aglio finché non inizia a dorarsi leggermente.

Aggiungete quindi le fette di pomodoro nella padella e cuocetele a fuoco medio-basso per alcuni minuti. Aggiungete un pizzico di sale e pepe, quindi spolverate il pangrattato uniformemente sui pomodori.

You may also be interested in:  Deliziosa marmellata di more di gelso: scopri la ricetta perfetta per un tocco di dolcezza autunnale!

Cuocete i pomodori in padella con pangrattato per altri 5-7 minuti, finché il pangrattato non diventa croccante. Prima di servire, spolverate con un po’ di prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di freschezza al piatto. I pomodori in padella con pangrattato sono pronti per essere gustati!

Lascia un commento