petto di pollo alla pizzaiola in padella
Il petto di pollo alla pizzaiola in padella è un piatto gustoso e semplice da preparare. Questa ricetta combinata con la freschezza e la bontà della salsa pizzaiola renderà il vostro pasto un successo assicurato. Prima di iniziare la preparazione, assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari.
Ingredienti:
– Petto di pollo
– Pomodori pelati
– Aglio
– Origano
– Basilico
– Olio d’oliva
– Sale e pepe
– Mozzarella
Preparazione:
1. Iniziate preparando la salsa pizzaiola in padella. Scaldate un po’ di olio d’oliva in una padella a fuoco medio e aggiungete l’aglio tritato. Fate cuocere per qualche minuto, finché l’aglio non risulti dorato.
2. Aggiungete i pomodori pelati alla padella e schiacciateli con una forchetta o un cucchiaio di legno per sbriciolarli. Lasciate cuocere il tutto per circa 10-15 minuti, finché il sugo non si riduce e si addensa leggermente.
3. Aggiungete l’origano, il basilico tritato e il sale e pepe a piacere. Mescolate bene gli ingredienti e fate cuocere per altri 2-3 minuti.
4. Nel frattempo, tagliate il petto di pollo a fettine sottili e conditele con sale e pepe.
5. Scaldate un’altra padella con un po’ di olio d’oliva e fate cuocere le fettine di pollo per circa 2-3 minuti per lato, finché risulteranno dorate e ben cotte.
6. Versate la salsa pizzaiola sulla carne di pollo cotte in precedenza e aggiungete delle fettine di mozzarella sopra. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto, finché la mozzarella non si sarà sciolta.
Il petto di pollo alla pizzaiola in padella è pronto per essere gustato! Potete servirlo con un contorno di verdure fresche o accompagnato da una croccante insalata. Una vera delizia per il palato!