pasta zucchine e speck fatto in casa da benedetta
Pasta zucchine e speck fatto in casa da Benedetta
Se siete amanti della pasta semplice ma saporita, non potete perdervi questa deliziosa ricetta di pasta zucchine e speck fatto in casa da Benedetta. Questo piatto è una combinazione perfetta tra la leggerezza delle zucchine fresche e il sapore affumicato dello speck. Preparare questa ricetta in casa vi permetterà di godere di un pasto genuino e irresistibile.
Per iniziare, affettate finemente le zucchine e tenetele da parte. In una padella, fate rosolare lo speck tagliato a dadini con un filo d’olio extravergine di oliva. Una volta che lo speck sarà leggermente croccante, aggiungete le zucchine e fatele cuocere fino a quando saranno morbide ma ancora al dente. Aggiustate di sale e pepe.
Mentre le zucchine si cuociono, cuocete la pasta in acqua salata secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta che la pasta è al dente, scolatela ma conservate un po’ di acqua di cottura da parte.
Unite la pasta alle zucchine e allo speck nella padella, aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura per rendere il piatto ancora più cremoso. Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo che il condimento si distribuisca uniformemente sulla pasta. Spegnete il fuoco, ma lasciate riposare per qualche minuto, in modo che la pasta assorba tutti i sapori.
Infine, impiattate la pasta zucchine e speck fatto in casa da Benedetta, spolverando con un po’ di parmigiano grattugiato e guarnendo con una foglia di prezzemolo fresco. La fragranza dello speck si unirà alla delicatezza delle zucchine, creando una combinazione gustosa e bilanciata. Buon appetito!