cheesecake al mango fatto in casa da benedetta
Cheesecake al mango fatto in casa da Benedetta
Se sei un amante dei dolci e dei sapori esotici, la cheesecake al mango è la soluzione perfetta per deliziare il tuo palato. E cosa c’è di meglio di prepararla direttamente in casa con la ricetta di Benedetta? Questa deliziosa torta fredda è la combinazione perfetta tra la cremosità della cheesecake e l’aroma dolce e tropicale del mango.
Ingredienti:
- 200g di biscotti secchi
- 100g di burro fuso
- 500g di formaggio cremoso
- 200g di zucchero
- 3 uova
- 1 mango maturo
- Succo di limone q.b.
- Scorza di limone grattugiata
Procedimento:
Per cominciare, trita i biscotti secchi finemente e mescolali con il burro fuso. Ricopri la base di una teglia a cerniera con il composto ottenuto e pressa bene per creare uno strato uniforme. Lascia raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, peliamo e tagliamo a cubetti il mango. Mettetelo in un mixer e frullate finemente. Aggiungete il succo di limone e la scorza grattugiata e mescolate bene il tutto.
In una ciotola, mescolate il formaggio cremoso con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Aggiungete le uova una alla volta, continuando a mescolare. Infine, incorporate il purè di mango alla crema di formaggio e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto nella teglia con la base di biscotti e livellate bene la superficie. Mettete la cheesecake al mango in frigorifero per almeno 4-6 ore, o meglio ancora per tutta la notte, in modo che si solidifichi perfettamente.
Una volta pronta, potete decorare la cheesecake con fette di mango fresco e foglioline di menta, per aggiungere un tocco di freschezza e bellezza al vostro dessert. Servitela fredda e godetevi ogni morso di questa prelibatezza tropicale che farà innamorare tutti i vostri ospiti.
La cheesecake al mango fatto in casa da Benedetta è sicuramente una meraviglia culinaria da provare. Potrete gustarla in qualsiasi occasione, dalla colazione, al dessert, fino ad un semplice spuntino dolce. Lasciatevi conquistare dai sapori esotici e lasciate che il sapore del mango vi trasporti in luoghi lontani senza muovervi da casa vostra.