Preparare un delizioso arrosto di vitello in padella: la ricetta con un tocco di giallo zafferano!

arrosto di vitello in padella giallo zafferano

Preparazione dell’arrosto di vitello in padella giallo zafferano:

L’arrosto di vitello in padella giallo zafferano è un piatto ricercato e dal gusto unico. Per prepararlo, iniziate con la scelta di un pezzo di vitello di ottima qualità, preferibilmente dalla parte del cosciotto o del carré. La carne dovrà essere tagliata a fette spesse circa un centimetro.

Successivamente, marinate le fette di vitello in giallo zafferano, olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale e pepe. Lasciatele riposare in frigorifero per almeno un’ora, in modo che tutti i sapori si amalgamino. Nel frattempo, prendete una padella antiaderente e, a fuoco medio-alto, scaldatela con un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio.

Una volta che la padella sarà calda, adagiate le fette di vitello e cuocetele per circa 5 minuti per lato. Durante la cottura, girate le fette una sola volta per evitare di farle indurire. Quando la carne sarà dorata e cotta al punto giusto, rimuovetela dalla padella e lasciatela riposare per qualche minuto.

You may also be interested in:  Il segreto della torta Bertolina fatta in casa da Benedetta: una ricetta irresistibile!

Prosciutto crudo, pomodorini e zafferano per accompagnare l’arrosto:
Per completare il vostro arrosto di vitello in padella giallo zafferano, potete abbinarlo con dei deliziosi contorni. Una gustosa idea è quella di avvolgere ogni fettina di vitello con una sottile fettina di prosciutto crudo. Questo conferirà al piatto un gusto deciso e un tocco di salinità.

Inoltre, potete preparare una salsa semplice utilizzando i pomodorini. Tagliateli a metà e saltateli in padella con un filo di olio d’oliva, aglio e prezzemolo. Aggiungete lo zafferano e fate cuocere per qualche minuto. Questa salsa sarà un’ottima base per accostare al meglio l’arrosto di vitello.

Lascia un commento